Volontariato

CHI è IL VOLONTARIO DI PROTEZIONE CIVILE?

Il Volontario è una persona normale. Proprio come te. Non sono richieste doti particolari se non disponibilità e altruismo.
Il Volontario è una persona che si mette a disposizione per il bene della collettività.
Il Volontario è un cittadino più consapevole perché conosce i rischi.
Per gli altri è una fonte preziosa di informazioni. A volte può diventare un esempio.
Il Volontario è una persona preparata per intervenire durante le emergenze. È pronto a fare la parte del leone come a fare un passo indietro.
Il Volontario è una persona che ama se stesso e la propria gente.

PENSACI: POTRESTI ESSERE TU!

volontariato2

"Non c’è dubbio che il volontariato sia una delle più alte espressioni di solidarietà presenti nella società italiana. Un vantaggio e un vanto per tutti noi. Volontario è chi presta gratuitamente il proprio impegno per il bene della comunità, spinto soltanto da nobili ideali, senza volere nulla in cambio. Neppure un semplice grazie.
Ognuno si mette a disposizione secondo le sue possibilità. Ma tutti, all’interno di questo sistema, svolgono sempre e comunque un ruolo fondamentale.
Per diventare Volontari non servono particolari competenze. Il Volontario di Protezione Civile può essere il dirigente di una grande azienda, come l’operaio, lo studente o il commerciante.
Il Volontario di Protezione Civile potresti essere anche tu.
L’unico elemento richiesto è la disponibilità a gestire una vita parallela. Essere te stesso: studente, lavoratore e pensionato, pronto ad indossare, quando serve, una divisa per servire la comunità.
È una doppia vita che hanno già molti Mugellani e che potresti avere anche tu. Pensaci. Sarebbe il tuo valore aggiunto e un altro piccolo vanto per  tutta la comunità."

Il coordinatore
Massimo Parigi

bannvolontariato

Sponsor

I nostri video